Bonus Idrici

AQP ha avviato l'erogazione del
bonus sociale idrico
relativo all'annualità 2022.

Il beneficio è diretto a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura idrica dai nuclei familiari in condizioni di disagio .

Cosa fare per ricevere il bonus?

Per avere diritto al bonus è necessario avere
almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Avere ISEE non superiore a 8.265,00 euro;
  • Avere ISEE non superiore a 20.000,00 euro e con almeno 4 figli a carico;
  • Beneficiare di reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza

Si precisa che se sei un Utente Indiretto, uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura di energia elettrica per uso domestico che risulti attivo alla data dell'agevolazione del bonus idrico.
Con i medesimi requisiti e le medesime modalità sarà avviata successivamente, in base ai dati trasmessi dall'INPS, anche l'erogazione del bonus sociale idrico relativo all'annualità 2021.
Non è necessario rivolgersi al Contact Center AQP
in quanto la procedura per l'erogazione del bonus è automatica.
Riferimenti normativi:
- Deliberazione ARERA n. 63/2021;
- Deliberazione ARERA 106/2022.
Per approfondimenti:

➡ Se NON sei direttamente intestatario (Utente Indiretto) di un contratto idrico domestico residente con Acquedotto Pugliese (ad esempio vivi in un Condominio) riceverai una lettera all'indirizzo di residenza fornito nell'Isee e Dsu con l'indicazione di tempi e modalità per l'incasso in un'unica soluzione. Con la lettera ricevuta potrai recarti presso un qualsiasi ufficio postale di Poste Italiane, provvisto di carta di identità e codice fiscale, per incassare il bonifico domiciliato emesso da Acquedotto Pugliese a tuo favore.

➡ Se sei direttamente intestatario (Utente Diretto) di un contratto idrico domestico residente con Acquedotto Pugliese riceverai il bonus nelle prossime fatture di AQP in relazione al periodo di riferimento della fattura stessa.

Come avviene l'erogazione del bonus?

Non è necessario inoltrare alcuna domanda o richiesta ad AQP, in quanto i dati dei beneficiari sono automaticamente trasmessi dall'INPS.
Richiedi ogni anno all'INPS l'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) o la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU);

Fonte: AQP

 

© 2013 Hauses Imm di Vitucci Stefano,  Corso Don Luigi Sturzo, 56 - 76125 TRANI (BT)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia